17 settembre 2014

La Piccola #Industria della Valle d'#Aosta ha ospitato i colleghi del #Piemonte


La Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta ha ospitato il 10 settembre scorso il Comitato Piccola Industria del Piemonte, presieduto da Carlo Robiglio, che ha visitato alcune centrali di CVA S.p.A.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Comitato valdostano, Giancarlo Giachino che ha dichiarato «Il Comitato Piccola Industria del Piemonte, al quale partecipiamo come invitati, è itinerante e per noi è stato un vero piacere poter ospitare i nostri colleghi e fargli conoscere CVA, che costituisce una realtà produttiva unica e significativa per la nostra Valle».

A presentare CVA il direttore generale, Paolo Giachino, che ha accompagnato gli imprenditori piemontesi alla centrale idroelettrica di Avise, alimentata dalla diga di Beauregard. La visita guidata è proseguita alla centrale di Champagne 2 del 1938, che è stata oggetto del completo rifacimento elettrico e meccanico, e si conclusa alla centrale di Champagne 1, costruita nel 1921, vero e proprio monumento industriale della Belle Epoque, impreziosita al suo interno da decorazioni e motivi architettonici.

Il Comitato della Piccola del Piemonte ha quindi tenuto la sua consueta riunione presso l’Hotel Meridiana di Saint-Pierre, ospitati dai colleghi valdostani che hanno offerto un buffet di a base di prodotti enogastronomici locali e hanno consegnato come ricordo della visita in Valle un cofanetto regalo di Génépy Artemisia Glacialis, offerto dalla Distilleria Saint-Roch.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web