25 ottobre 2014

#Confindustria: #Stage per 50 #giovani neolaureati all'#Expo


Il Progetto Confindustria per i Giovani, finalizzato a favorire l'incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, giunto alla sua quinta edizione, nel 2015 sarà declinato in chiave Expo, per concorrere allo sviluppo del concept del ”Vivaio Italia” tramite lo stage presso le Associazioni del Sistema e Padiglione Italia con un'esperienza diretta "on site".

Il percorso formativo, rivolto a 50 giovani neolaureati, avrà inizio nel mese di aprile 2015 con un periodo di formazione d'aula al quale seguirà uno stage di sei mesi rispettivamente presso EXPO, le aziende partner della mostra di Padiglione Italia o le diverse sedi del Sistema Confindustria direttamente coinvolte dai temi di EXPO. Durante il percorso è prevista la formazione in e-learning attraverso Master24 de Il Sole 24 Ore Formazione e un'attività di counselling individuale.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente on line attraverso il sito internet dedicato entro e non oltre il 14 novembre 2015. 

Successivamente inizierà la fase di screening dei curricula. La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento di un titolo universitario da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. È previsto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro.  Attraverso questo progetto 50 giovani selezionati verranno introdotti al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza e potranno sviluppare un percorso formativo orientato ai profili legati all’Expo 2015 e alle sue dinamiche organizzative, allo sviluppo delle relazioni industriali e alle tematiche dettate dal tema “Nutrire il pianete, energia per la vita”.

«Il progetto di Confindustria – ha detto Monica Pirovano Presidente Confindustria Valle d’Aostavuole essere una risposta concreta per facilitare il passaggio dei giovani dal mondo accademico a quello del lavoro promuovendo la conoscenza dei valori e delle dinamiche organizzative del nostro Sistema di Rappresentanza e, in questa edizione, consentirà ai partecipanti di contribuire a sviluppare il know how su obiettivi di sviluppo e leve strategiche del Sistema Confindustria, entrando nel vivo di Expo 2015, che è una straordinaria vetrina per promuovere le nostre eccellenze. E’ una opportunità da non perdere perché consente ai giovani di acquisire conoscenze ed esperienze spendibili nel mondo del lavoro».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web