22 gennaio 2015

Oltre 150 imprenditori e professionisti a scuola di #fatturazione elettronica

Sono stati oltre 150 i partecipanti al corso in materia di fatturazione elettronica organizzato dalla Camera di Commercio per la giornata di mercoledì 21 gennaio presso la sede della Fédération des Coopérative Valdôtaines.

A partecipare all’iniziativa sono state in massima parte imprese valdostane a cui si sono affiancati anche liberi professionisti e Associazioni di categoria.

Il corso ha permesso ai partecipanti di acquisire numerose informazioni pratiche e normative alla base di un importante adempimento che, a partire dal mese di aprile, andrà ad interessare tutti i soggetti che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni.

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per illustrare ad imprese e liberi professionisti la piattaforma realizzata da Infocamere, e messa a disposizione delle aziende attraverso il Sistema Camerale, che offre gratuitamente la possibilità di emettere, inviare e conservare secondo norma fino a 24 fatture elettroniche ogni anno.

«Si è trattato di una iniziativa che ha riscosso un grande successo sia in termini di partecipazione, sia come qualità dell’offerta formativa. – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rosset Dai questionari distribuiti al termine degli incontri è infatti emersa una generale soddisfazione da parte degli utenti, testimoniata anche dal vivace dibattito che ha caratterizzato sia la sessione mattutina che quella pomeridiana. L’iniziativa rientra nell’ambito del sostegno che le Camere di Commercio cercano di offrire costantemente alle proprie imprese, non solamente nell’ambito della promozione e della commercializzazione, ma anche per tutto quello che riguarda i numerosi adempimenti normativi ai quali sono chiamate le aziende. Per questa ragione stiamo valutando, in base ad eventuali nuove richieste che perverranno, la possibilità di ripetere il corso».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web