29 maggio 2015

British tradition all'Auberge de la Maison


Come per i vini, degustare un buon tè è un'arte. In una sala allestita come ai tempi della Regina Vittoria gli Ospiti verranno accompagnati, in un viaggio alla scoperta del tè, attraverso piccoli passaggi potranno diventare dei buoni conoscitori di tè ed apprezzarne le diverse qualità e caratteristiche.

Domenica 31 maggio, presso l'Auberge de La Maison, ad Entreves (Courmayeur), dalle 16 alle 18, ci sarà l'occasione di partecipare ad un vero e proprio Tea Party in stile vittoriano.
La più antica tradizione british prevede che la preparazione del tè vittoriano avvenga su un tavolo imperiale, solitamente un tavolo rettangolare impreziosito da tovaglie di lino con ricami in stile fiorentino. Non può mancare un samovar per la corretta bollitura dell’acqua, differenti varietà di zuccheri: a bastoncino di canna grezza o a cucchiaio di canna candita.  Teiere, lattiere e porcellane per la preparazione e servizio del Tè.  In pure British tradition biscotti, cakes e marmellate vengono presentati su differenti Victorian trays e si potrà scegliere tra diversi bouquet in sintonia con luogo e stagione.  
 Per saperne di più info 0165.869811. Prenotazione Obbligatoria. Costo degustazione guidata 18 Euro. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web