27 maggio 2015

#Impresainazione: i vincitori

Nell'arco dell'intera giornata di lunedì la Commissione di Valutazione di Impresa in azione composta da 10 giurati (7 uomini e 3 donne)  esperti in valutazione di progetti di impresa, avvio di start-up innovative, aspetti finanziari, incubazione di impresa, innovazione e nuove tecnologie, hanno analizzato preventivamente la documentazione dei progetti in gara, hanno visitato gli stand ed ascoltato le presentazioni degli 11 team.

In particolare la Commissione è stata costituita da:
  • 1 rappresentante della Regione Valle d'Aosta - Attività produttive, Energia e Politiche del Lavoro
  • 1 rappresentante di Vallée d'Aoste Structure
  • 1 rappresentante di Finaosta
  • 1 rappresentante di Confindustria Valle d'Aosta Gruppo Giovani Imprenditori
  • 1 rappresentante dell'Università della Valle d'Aosta
  • 1 rappresentante di Unicredit
  • 1 rappresentante di Italian Angels for Growth
  • 1 rappresentante di Reseau Entreprendre Piemonte
  • 1 rappresentante di 2i3T Incubatore dell'Università degli studi di Torino
  • 1 rappresentante di Accenture
All'esito della valutazione della Commissione, gli 11 team partecipanti a questa edizione hanno dimostrato il massimo impegno e la massima serietà nella realizzazione del progetto, ottenendo delle ottime valutazioni. Tenuto conto dell'analisi della documentazione prodotta, della valutazione sulla capacità espositiva, del marketing e della comunicazione, del prodotto/servizio, degli aspetti commerciali, delle competenze del team e dei legami col territorio, la Commissione di Valutazione ha proclamato EnJAMble JA e WAKE JA vincitori ex aequo della Finale Regionale Valle d'Aosta,  Impresa in Azione 2015.

1° posto ex aequo
accesso alla finale nazionale Biz Factory 2015 - Milano 3 e 4 giugno 2015 e premio in denaro di 450 Euro messi a disposizione da Unicredit a
EnJAMble JA classe VB dell'I.P.R.A. di Châtillon con il prodotto Marmellì  con la seguente motivazione:
«partendo da un ottimo prodotto, hanno curato tutto il processo produttivo, lo hanno saputo valorizzare con una confezione innovativa ed hanno dimostrato una professionalità ed una capacità imprenditoriale a 360 gradi».
 
1° posto ex aequo
accesso alla finale nazionale Biz Factory 2015 - Milano 3 e 4 giugno 2015 e premio in denaro di 450 Euro messi a disposizione da Unicredit a
WAKE JA classe II AFM dell'ISITP "E. Brambilla" di Verrès con il prodotto Ski Case con la seguente motivazione:
«hanno inventato un oggetto semplice, a basso costo, realizzato con materiali di alta qualità, rivolto ad un mercato non solo locale , ma anche internazionale, partendo da esigenze personali e dal territorio».
 
3° posto
premio in denaro di 300 Euro messi a disposizione da Unicredit a BEST JA classe IV Elettronici dell'ISITP "E. Brambilla" di Verrès con i prodotto Lo Savon e Soap -Opera con la seguente motivazione:
«hanno saputo unire il valore della tradizione e dell'artigianato locale con elementi di innovazione e tecnologia, registrando un l'interesse di una fascia di mercato medio-alta».

A conclusione dell'evento, alla presenza del pubblico, dei 220 studenti coinvolti e dei relativi docenti, alle 1630, presso lo spazio autori del festival Les Mots l'Assessore alle Attività produttive, Energia e Politiche del Lavoro della Regione Valle d'Aosta Pierluigi Marquis, l'Assessore all'Istruzione e Cultura della Regione Valle d'Aosta Emily Rini, il Presidente di Vallée d'Aoste Structure Rogert Tonetti e il rappresentante di Unicredit Giuseppe Mussetta, hanno consegnato i premi ai tre team vincitori.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web