14 luglio 2015

Certificato di eccellenza di #Tripadvisor per il #Fortedibard


Il Forte di Bard fa il bis e conquista per il secondo anno consecutivo il certificato di eccellenza assegnato da Tripadvisor, il portale di viaggi che rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 315 milioni di visitatori unici mensili e 200 milioni di recensioni e opinioni.

Ben il 50% delle oltre 760 recensioni scritte dai viaggiatori sul Forte di Bard è accompagnata da un giudizio di eccellenza (cinque su cinque). A questo positivo riscontro si aggiunge il voto molto buono o buono assegnato dal restante 45 per cento di coloro che hanno recensito la loro esperienza negli spazi della fortezza.

 «Siamo molto soddisfatti per questa importante conferma che premia l'impegno e l'attenzione dell'Associazione Forte di Bard nel voler fornire al pubblico un'offerta culturale di qualità secondo standard internazionali – evidenzia l'amministratore delegato, Gabriele Accornero - Il riconoscimento è ancora più significativo perché frutto dell'esperienza diretta di quanti hanno scelto di venire a trovarci e di visitare i nostri musei e le nostre mostre. Il Forte di Bard continuerà ad investire sul web e sui social, strumenti che consentono non solo di veicolare contenuti ma anche di avere un rapporto diretto e quotidiano con il pubblico per raccogliere suggestioni ed osservazioni».

Oltre al sito istituzionale il Forte di Bard è presente sul web anche con una pagina Facebook che conta oltre 36mila utenti, su Twitter con quasi 1500 follower e da qualche settimana anche su Instagram.

1 commenti:

giancartlo borluzzi ha detto...

I commentatori di Tripadvisor possono essere stellati o meno. Nel primo caso, le stelle variano da una a sei, che è il massimo ottenibile.
Intervengo su Tripadvisor e sono un sei stelle. Questo mi titola a dire la mia su questo post.
Ci sono viaggi in terre lontane e su questi riferiscono i viaggiatori "non del week end", mentre raramente chi va in un luogo a due passi critica, di fatto, il proprio essersi mosso.
Il trionfalismo sul forte di Bard è a mio avviso fratello della lode alla funivia dell'Helbronner o dei prosciutti, definiti simboli dell'identità di un popolo (io mi ci tiro fuori!), spacciati per valdostani anche se di suino foresto.
L'esterno del Forte di Bard è degno di nota, l'interno quasi insignificante. In ogni caso, non sono i giudizi su Tripadvisor ad attestare i pregi: bisogna vedere la psicologia dello scrivente. Tripadvisor vale invece sempre per indicare la saggezza nel visitare qualcosa non a portata di mano o nel fermarsi in questo ristorante o quell'albergo. Ritengo errato prendere sistematicamente spunto da qualunque cosa per giudizi da Istituto Luce.
Il castello di Fenis è altra cosa, ma vale ben più del forte di Bard.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web