17 agosto 2015

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (307): Massimo Lévèque Presidente di #Finaosta

Il periodo estivo ha portato all'accumularsi di un un po' di sedute di Giunta. Ecco una selezione di deliberazioni.

31 Luglio

PRESIDENZA

Riconfermati Cappellari e Lucat

Sono stati riconfermati gli incarichi dirigenziali di primo livello a Tamara Cappellari, quale coordinatore del Dipartimento Industria, Artigianato ed Energia, e a Piero Lucat, come coordinatore del Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Nuovi criteri per sostegno PMI

Sono stati approvati nuovi criteri e modalità per la concessione, l’erogazione e la revoca dei contributi previsti dalla legge regionale 12 novembre 2001, n. 31, che definisce gli interventi regionali a sostegno delle piccole e medie imprese per ampliare le iniziative in favore della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale.


7 Agosto

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Massimo Lévèque Presidente di Finaosta

Sono stati nominati i rappresentanti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale di Finaosta, per i prossimi tre esercizi sociali. Per il Cda: Massimo Lévèque è stato designato Presidente, Ivano Comè e Franco Parenti Consiglieri, Stefania Fanizzi in rappresentanza della Regione, come Dirigente regionale, e Nicola Rosset, esponente della Chambre. Nel Collegio sindacale Andrea Leonardi è stato designato Presidente, Federica Paesani e Gianluca Villa sono stati nominati sindaci effettivi, mentre Gennaro De Martino e Alda Frand Genisot avranno il ruolo di sindaci supplenti.

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Fondi di rotazione

Il Governo regionale ha autorizzato Finaosta a destinare la somma complessiva di 15 milioni 600 mila euro ai fondi di rotazione: 14 milioni 300 mila euro per le attività turistico-ricettive e un milione 300 mila euro per gli interventi a sostegno delle attività commerciali.


14 Agosto


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Aggiornato tasso di stabilità

La Giunta ha approvato l’aggiornamento del Patto di stabilità della Camera valdostana delle imprese e delle professioni e, congiuntamente, ha dato parere favorevole all’erogazione per il 2015 di una prima tranche del finanziamento regionale. L’impegno di spesa approvato è di 540 mila euro.

Mutuo per douce Vallée
E’ stato concesso un mutuo a tasso agevolato a favore dell’impresa industriale Douce Vallée di Donnas, in base alla legge regionale numero 6 del 2003 dedicata allo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. L’importo deliberato è di 459 mila euro.


SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Nuovi incarichi

E’ stato dato parere favorevole alla deliberazione del Direttore generale dell’azienda Usl della Valle d’Aosta con la quale è stato adottato il Bilancio di esercizio 2014 dell’azienda. Il Governo regionale ha autorizzato l’Usl della Valle d’Aosta a procedere all’indizione di due avvisi pubblici per l’attribuzione degli incarichi di Direttore della Struttura complessa di Psichiatria e di Direttore della Struttura complessa di Oncologia e di Ematologia.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web