22 settembre 2015

La Notte dei #ricercatori - Tempo di #youtuber

L'Assessorato alle Attività Produttive, Energia e Politiche del lavoro, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2, organizza venerdì 25 settembre, dalle 14.45 alle 22, la Notte dei ricercatori edizione 2015 .

L'iniziativa, che si svolgerà presso la Cittadella dei Giovani in Viale Giuseppe Garibaldi 7 ad Aosta, si inserisce nelle attività di animazione territoriale di carattere economico, finanziate dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta nell'ambito del Programma Operativo FESR Competitività Regionale 2007/2013.

In occasione dell'evento verrà allestita la "Place de la Recherche" all'interno della quale le dieci unità di ricerca (finanziate grazie al "Bando per la creazione e sviluppo di unità di ricerca" nell'ambito dei programmi operativi "FESR competitività regionale 2007/2013" e "FSE occupazione 2007/2013") illustreranno i risultati scientifici raggiunti e mostreranno i prototipi messi a punto.
Nel corso del pomeriggio verrà presentato il nuovo Bando di finanziamento delle Unità di ricerca e verranno convocati i Gruppi di lavoro tematici RIS3 (Smart specialization strategy): Montagna intelligente, Montagna di eccellenza e Montagna sostenibile.

Alle 17,30 sarà proposta una tavola rotonda sulla ricerca in Valle d'Aosta.

Si terranno 3 workshop per i giovani in cerca di occupazione e a partire dalle 18,30 è previsto uno spettacolo di Youtuber introdotto da Andrea Menegazzi sul tema Social Media, Web Stars e Youtubers, panoramica sulla comunicazione web in Italia. Alla ricerca di un nuovo modo di comunicare a cura di Luca Casadei. Spazio dedicato alle Web Stars Leonardo Decarli,
Alberico De Giglio e Stefano Lepri in arte St3phny. Question & Answers, confronto con il pubblico. Presentazione e intrattenimento a cura di Maurizio Merluzzo.

La partecipazione all'evento è libera. L'iniziativa si inserisce nella decima edizione de "La notte dei ricercatori", in sinergia con le istituzioni del vicino Piemonte.

Per informazioni: sportellovda@pie.camcom.it oppure 0165-573092 / 0165-573094.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web