30 ottobre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (317): #Quintetto si insedia a Pont-Saint-Martin

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Appello al Consiglio di Stato
Il Governo regionale ha deciso di appellarsi al Consiglio di Stato per la riforma della sentenza del Tar di annullamento della delibera di revoca delle procedura di appalto per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

La Valle alla Fiera del tartufo bianco
Di concerto con l’Assessorato del turismo, è stata approvata la partecipazione della Valle d’Aosta alla 85a Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, il 7 e 8 novembre, per valorizzare e promuovere i  prodotti del territorio e l’offerta turistica regionale.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Lavorazioni artigianali
E’ stata determinata la concessione di contributi, per un importo totale di 40mila euro, per l’organizzazione nella sessione 2015/2016 di corsi di apprendimento delle tecniche di lavorazione artigianali, in vari comuni della regione.

Quintetto si insedia a Pont-Saint-Martin
La Giunta ha dato autorizzazione a Vallée d’Aoste Structure a stipulare un contratto con la società Quintetto di Pont-Saint-Martin, specializzata nel settore multimediale, per la locazione di un lotto dell’immobile ex Zincocelere, nel parco industriale di Pont-Saint-Martin. L'insediamento della società si configura come un ampliamento dell’attività aziendale - attualmente svolto nella Pépinière d'Entreprises della bassa Valle - dalla Quintetto, che lavora in sinergia con la Quintetto OLS. La prima, costituita nel 2005, opera nell'ambito dello sviluppo software e system integration, con tre indirizzi prioritari: la connessione e gestione di sistemi in rete, l’introduzione di nuove tecnologie per l'ottimizzazione della comunicazione e l’ingegnerizzazione dei processi interni. Tra i vari progetti, la società ha elaborato una piattaforma di Web Content Management (WCM), ovvero un sistema per creare e gestire contenuti sul web, agevolando il rapporto tra fornitori e clienti. La Quintetto OLS è nata nel 2007, per la promozione e lo sviluppo di attività di consulenza e la progettazione di corsi di formazione: i servizi sono erogati a distanza mediante piattaforme di e-learning. «Il fatto che dopo un periodo iniziale di attività nella Pépinière d’entreprises la società Quintetto si insedi, in modo più stabile, in un lotto del Parco industriale di Pont-Saint-Martin rappresenta un segnale incoraggiante per il settore imprenditoriale e industriale della nostra regione – dichiara l’Assessore Raimondo Donzel. – Il nostro sostegno come Amministrazione regionale vuole infatti agevolare quelle imprese che continuano ad investire e ad innovare, creando opportunità per il futuro. »

Artigiano in fiera
E’ stata deliberata la partecipazione della Regione alla manifestazione L’Artigiano in fiera 2015, in programma dal 5 al 13 dicembre a Milano.

Società cooperativa Acquedotto Blanchard Saint-Jacques
Un contributo di 26mila 700 euro è stato destinato alla Società cooperativa Acquedotto Blanchard Saint-Jacques di Ayas, per un progetto di sviluppo aziendale.
 
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Alienazione beni di proprietà regionale non funzionali
E’ stata proposta al Consiglio regionale la deliberazione concernente l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari contenente l’elenco dei beni immobili di proprietà regionale non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali della Regione. 





0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web