27 novembre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (321): #Apprendistato professionalizzante


PRESIDENZA DELLA REGIONE
Bassa Via della Valle d’Aosta
La Giunta ha dato il via libera al progetto strategico “Bassa Via della Valle d’Aosta”, che prevede singoli progetti integrati: per quanto di competenza dell’Assessorato dell’agricoltura, per interventi sulla rete sentieristica regionale (con un impegno di 1 milione 485 mila euro), mentre per l’Assessorato del turismo nell’ambito della promozione (con un impegno di 315 mila euro), delle tecnologie e dei servizi innovativi (290 mila euro) e per lavori sulla pista ciclabile (600 mila euro).


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Immobili conferiti
E’ stato deciso di conferire alla società Vallée d’Aoste Structure 27 immobili, tra i quali cantine sociali, caseifici e magazzini di lavorazione frutta e miele, per la loro gestione.  

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Ricerca
E’ stata approvata la bozza di Accordo quadro da stipulare con l’Associazione cluster Innovativo bioPmed e con il Bioindustry Park Silvano Fumero, per una collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

Parchi industriali
Sono state destinate nuove risorse, pari a 1 milione 167 mila euro, provenienti dalla programmazione  POR FESR 2007/2013, per il completamento di interventi di riconversione dei parchi industriali Espace Aosta e ex Ilsa Viola.

Apprendistato
A seguito del recepimento della linee guida per la disciplina del contratto di apprendistato professionalizzante, sono stati adottati gli indirizzi per la programmazione della formazione di base e trasversale, per la quale sono state messe a disposizione risorse pari a 1 milione 214 mila euro.

Formazione
E’ stato adottato l’avviso pubblico, tra il fondo paritetico FonArCom e la Regione, per la sperimentazione di piani per la formazione continua finanziati a valere sulla legge nazionale 236/1993, attraverso un impegno totale cofinanziato di 300 mila euro (150 mila a carico della Regione).



ISTRUZIONE E CULTURA

Accesso gratuito siti museali
E’ stato approvato l’accesso gratuito ai siti museali, monumentali ed espositivi, di proprietà dell’Amministrazione regionale, per i possessori di ski-pass regionali, per la stagione sciistica 2015-2016.

Restauro beni culturali
La Giunta regionale ha deliberato la concessione di contributi, per un totale di 466 mila 300 euro, per il restauro di beni culturali di interesse religioso appartenenti ad enti ed istituzioni ecclesiastiche.
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Marciapiede a Gaby
L’Esecutivo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per l’eliminazione del restringimento della carreggiata e la costruzione del marciapiede di raccordo dei percorsi pedonali sulla strada regionale 44 della Valle del Lys, in località Palatz nel Comune di Gaby.

Comitato tecnico
E’ stato costituito un comitato tecnico per disciplinare i rapporti tra la Stazione Unica Appaltante-SUA VdA e i Comuni, volto a definire le linee principali di organizzazione per la centralizzazione delle acquisizioni di lavori e servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web