30 dicembre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (326): Strada dei vigneti alpini


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Alcotra
È stato approvato l’avvio di una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico professionale di collaborazione tecnica di alta qualificazione a un soggetto esterno all’Amministrazione regionale, per la partecipazione al Segretariato congiunto, previsto dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Alcotra” 2014/20 (FESR).
 
AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Diritti di reimpianto di superfici vitate
La Giunta regionale ha disposto che i diritti di reimpianto di superfici vitate, rilasciati a partire dal 1° agosto 2008 e in corso di validità alla data del 31 dicembre 2015, siano prorogati e possano essere convertiti in autorizzazioni entro il 31 dicembre 2020, al fine di consentirne l’utilizzo per realizzare il reimpianto entro il 31 dicembre 2023, previa richiesta del titolare degli stessi, come stabilito dal decreto ministeriale n. 1213 del febbraio 2015.

Strada dei vigneti alpini
Nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia - Francia (Alcotra) 2014/2020, è stata approvata la proposta progettuale Route des Vignobles Alpins / Strada dei vigneti alpini, di cui la Città Metropolitana Torino è capofila, in partenariato con l’Assessorato dell'agricoltura, risorse naturali – Dipartimento agricoltura, risorse naturali e Corpo forestale, l’Institut Agricole Régional, il CERVIM - Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticoltura di montagna, il Comune di Pomaretto, il Comune di Carema, l'Assemblée des Pays de Savoie, il Conseil départemental de la Savoie, la Communauté de Communes Coeur de Savoie, la Communauté de Communes de Chautagne, Savoie Mont Blanc Tourisme. La proposta sarà sottoposta all’esame e approvazione da parte degli organismi di cooperazione del Programma.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Podium Engineering
Vallée d’Aoste Structure S. a r.l. è stata autorizzata alla locazione, mediante l’utilizzo di procedure conformi alla normativa vigente, alla società Podium Engineering S.r.l., con sede legale in Verrayes, che svolge attività di fabbricazione pile, accumulatori elettrici e accessori per autoveicoli nonché servizi di progettazione di ingegneria integrata, dell’immobile denominato PSM07 lotto n.9, situato nel Comune di Pont-Saint-Martin.

Nuova convenzione
È stato approvato il testo della convenzione accessoria che modifica le modalità di erogazione e di utilizzo dei trasferimenti finanziari a Vallée d’Aoste Structure s.r.l. al fine di consentire la realizzazione degli interventi previsti per la promozione della realizzazione di un piano di sviluppo dello stabilimento Cogne, denominato Progetto Cogne 2016.

Ricerca e innovazione
All’interno delle azioni volte a sostenere la Strategia regionale di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente della Valle d’Aosta nel periodo 2014-2020, è stata approvata la bozza dell’Accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, da stipulare con il Polo di Innovazione per la Meccatronica e i Sistemi Avanzati di Produzione attraverso il soggetto Gestore Centro Servizi Industrie s.r.l. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web