26 marzo 2016

#Delibere di Giunta (338) - #Tassi di #interesse ridotti dal 2 all'1%

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Ciocchini all'Institut
In qualità di componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Institut Agricole Régional è stato nominato Massimo Ciocchini.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Contributo all'Ivat
La Giunta ha concesso il contributo annuale all’Institut Valdotain de l’Artisanat de Tradition. L’impegno di spesa è di 885 mila euro.


Employers day
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione dell’evento Employers day – Journées des Métiers du Tourisme, in programma il 4 e il 7 aprile 2016: un’iniziativa rivolta alle imprese e ai lavoratori del settore turistico e della ristorazione.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Tassi di interesse
La Giunta regionale ha definito le operazioni di riduzione dei tassi di interesse minimi applicabili alle operazioni finanziamento a valere sui fondi di rotazione regionali, sia per le imprese sia per le famiglie e per le persone fisiche. L’intervento riduce i tassi dal 2 all’1%.

Razionalizzazione partecipazioni societarie
E’ stata inoltre approvata la relazione sui risultati del Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie, anno 2015.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Campi da golf

Sono stati concessi i contributi per l’anno 2016 a favore dei gestori dei campi di golf, destinati alle attività da svolgere per il ripristino funzionale di inizio stagione.

1 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Mi pare che la riduzione dal 2 all'1% sia stata indicata dopo e non a caso : per meglio creare simpatia verso il Palazzo rossonero.
Consueto compito laudativo svolto.
Anche se la pecunia valdostana profuma di Roma (si, un pò meno ora, ma dal dopoguerra complessivamente tantissimo).

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web