27 maggio 2016

Consegnate le Borse di studio #Adava


Nella foto (da sinistra dietro) Nora Martinet, Aurelio Marguerettaz, Camillo Rosset, Filippo Gérard, Elena Grosso - (da sinistra avanti) Welf Kurt, Nardi Mattia, Bertolino Cinzia, Gianì Marco.
Sono state consegnate oggi venerdì 27 maggio presso la sede della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon le ormai tradizionali borse di studio ADAVA agli studenti più meritevoli dell’Istituto.

Erano presenti alla cerimonia di consegna, oltre all’Assessore regionale al Turismo Aurelio Marguerettaz (anche in qualità di Presidente della Fondazione) e al nuovo Presidente Adava Filippo Gérard, il vicepresidente Adava Camillo Rosset, i consiglieri del CdA della Fondazione (Silvana Perucca e Monica Meynet), il Dirigente scolastico Elena Grosso, il direttore della Fondazione Nora Martinet e una rappresentanza di albergatori dell’associazione.

Il Presidente Filippo Gérard, rivolgendosi ai ragazzi in sala ha dichiarato: «Sono molto soddisfatto di essere qui oggi in qualità di nuovo presidente ADAVA e di poter consegnare questo importante riconoscimento ai quattro studenti che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Da oltre 10 anni la nostra associazione mette a disposizione degli studenti più meritevoli delle borse di studio con la finalità di valorizzare i giovani che hanno deciso di intraprendere con dedizione, merito e passione le professioni inerenti il settore turistico alberghiero e della ristorazione».

Nel suo intervento, l’Assessore Marguerettaz, in qualità di presidente della Fondazione, ha invece ricordato che la scelta dei ragazzi da premiare è ricaduta su un allievo del percorso di formazione professionale e su tre allievi del percorso di istruzione; nel primo caso sono stati presi in considerazione gli esiti del secondo step selettivo del percorso in fase di conclusione, ovvero L’HOTELLERIE 4, mentre negli altri casi è stato fatto riferimento agli esiti dell’ultimo esame di qualifica professionale individuando quale vincitore l’allievo che ha conseguito il punteggio più elevato in ogni classe, essendo tre le classi.

Questi i nominativi cui è andato il riconoscimento quest’anno e le relative motivazioni:

Gianì Marco.  Iscritto all’indirizzo Commis di sala e bar (percorso di formazione professionale), ha ottenuto al secondo step selettivo il punteggio di  85/100. L’alunno ha affrontato con costante impegno il percorso formativo, cogliendo le diverse opportunità offerte. Ha sempre partecipato con serietà e costanza a tutte le attività proposte. All’interno della classe ha svolto un ruolo propositivo e i compagni apprezzano la sua disponibilità e la sua umiltà. Ha conseguito ottimi risultati di apprendimento sia nello stage in azienda, sia nelle discipline teoriche che nell’attività di laboratorio.

Bertolino Cinzia. La studentessa, iscritta all’indirizzo enogastronomia (percorso di istruzione), ha ottenuto all’esame di qualifica un punteggio di 84/100. Coscienziosa e responsabile, è ben inserita nella classe e rispettosa verso i docenti e ha partecipato a tutte le attività con interesse ed impegno lodevoli. Dotata di notevole sensibilità, è sempre stata un riferimento per i compagni dai quali è sinceramente stimata ed apprezzata e verso i quali ha sempre dimostrato grande disponibilità. L’impegno costante profuso nello studio le ha consentito di raggiungere una ottima preparazione in tutte le discipline, sopratutto in quelle di laboratorio. Nel corso del triennio si è distinta per la sua autonomia operativa, evidenziando notevoli capacità di osservazione, comprensione e rielaborazione personale delle tematiche affrontate.

Nardi Mattia. Lo studente, iscritto all’indirizzo enogastronomia (percorso di istruzione), ha ottenuto all’esame di qualifica un punteggio di 83/100. Durante il suo percorso di studi, ha dimostrato notevole impegno, sia nelle materie curricolari che nelle attività di laboratorio, grande motivazione e altruismo nei confronti dei compagni. L’alunno ha inoltre preso attivamente parte a stage estivi e a concorsi, distinguendosi per le competenze acquisite e la dedizione verso la professione.

Welf Kurt. Lo studente, iscritto all’indirizzo sala e vendita (percorso di istruzione), ha ottenuto all’esame di qualifica un punteggio di 90/100. Si è distinto non soltanto per l’impegno e l’ottimo profitto nelle discipline curricolari ma anche nelle attività di laboratorio, dove ha dimostrato ottime competenze e grande dedizione verso la professione scelta. Durante il terzo anno del suo percorso formativo, ha preso attivamente parte a due stage estivi, in Italia e in Francia, a un progetto di potenziamento della lingua inglese a Londra e ha vinto il concorso AIBES regionale. 


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web