29 agosto 2016

Fino al 31 ottobre presentazione domande per la promozione di prodotti agricoli e alimentari


L'Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che da giovedì 1° settembre sino a lunedì 31 ottobre sarà possibile presentare le domande di aiuto per la concessione dei contributi relativi alla sottomisura 3.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

La sottomisura prevede aiuti a sostegno delle associazioni di produttori per azioni informative e promozionali che riguardano in via esclusiva i prodotti tutelati dai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario (DOP, DOC, prodotti da agricoltura biologica, indicazione facoltativa “prodotto di montagna”, indicazione geografica delle bevande spiritose, Sistemi di Qualità Nazionale).
Attraverso tali aiuti si intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti che rientrano nei sistemi di qualità, favorendone il riconoscimento del valore qualitativo.

Possono accedere al sostegno le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità.

Le domande possono essere presentate allo Sportello Unico dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in località Grande Charrière n. 66 di Saint-Christophe. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Promozione al numero 0165.275258 o consultare la pagina internet ad hoc.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web