22 agosto 2016

La #ristorazione ad #Aosta: qual è la tua opinione?


Una decina di giorni fa ho partecipato alla trasmissione radiofonica di Rai 3 Valle d'Aosta «R...estate con noi» condotta da Luciano Caveri e in virtù del mio sondaggio sulla ristorazione valdostana, giunto alla sua sesta edizione, sono stato interpellato sullo stato del'arte dell'accoglienza gastronomica nella nostra regione.

In particolare ho detto che ragionando in termini di ristorazione media con un occhio ai sapori tipici Aosta era più deficitaria rispetto al resto della Valle. Quello che però non ho fatto è segnalare comunque la presenza di alcune realtà, peraltro colte anche dai miei sondaggi. Un po' di pudore nell'apparire eccessivamente promozionale e il timore di non essere esaustivo mi ha fatto propendere per un giudizio più tranchant. Sul mio blog sono più tranquillo.

Dato per assodato che in questo ragionamento non può rientrare lo stellato «Vecchio ristoro», che si confronta ad altri livelli, mi preme però ricordare il «Sur la place» da tempo presente ai nastri di partenza del mio sondaggio, e ritengo sia giusto segnalare anche la recentissima new-entry Brasserie d'Europe.

Tu cosa nei pensi? Quali altri ristoranti segnaleresti? E perchè? Scrivi la tua nello spazio commenti.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web