14 settembre 2016

I 100 anni della #CogneAcciaiSpeciali

Il 24 e il 25 settembre la Cogne Acciai Speciali festeggia i suoi 100 anni di vita. Le celebrazioni cominceranno alle 17.45 con il suono della sirena dello stabilimento e l'intervento di Giuseppe RivolinResponsabile Archivio storico regionale, che ripercorrerà in pieno clima di storia economica le tappe della vita dello stabilimento. Saranno poi consegnati i titoli di Maestro del Lavoro a chi, in stabilimento, ha passato gran parte, se non integralmente, della propria vita lavorativa. Interverranno anche il Presidente Cogne Acciai Speciali S.p.A Giuseppe Marzorati, il Consigliere Nazionale della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia Luigi Busatto  e il Presidente della Regione Valle d’Aosta Augusto Rollandin

Il giorno dopo la sirena suonerà di nuovo nello stabilimento alle nove del mattino. Seguirà la benedizione dello stabilimento da parte del Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, preceduta dagli interventi del Vice Presidente Cogne Acciai Speciali S.p.A.Roberto Marzorati e del Sindaco di Aosta Fulvio Centoz. 

Seguirà la la visita guidata della fabbrica, con un percorso preparato per simulare gli impianti in funzione ed avere così un'idea del ciclo produttivo dell'acciaio, seppur specifico per la produzione di manufatti speciali per l'industria. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web