14 ottobre 2016

#Delibere di Giunta (361) - Alternanza Scuola-Lavoro

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Progetti di ricerca
E’ stata approvata la partecipazione della Valle d’Aosta di un’iniziativa della Regione Piemonte per la realizzazione di progetti di ricerca e di sviluppo destinati a imprese aderenti ai ‘’poli di innovazione’’ piemontesi, al fine di consentire l’adesione alle imprese valdostane.

ISTRUZIONE E CULTURA

Scuola-Lavoro nei Licei
La Giunta regionale ha approvato la partecipazione di una delegazione valdostana al seminario  per la progettazione dell’alternanza scuola-lavoro nei licei, che si terrà a Bergamo dal 26 al 28 ottobre.

Diderot
E’ stato dato parere favorevole all’adesione della Regione al progetto Diderot, curato dalla Fondazione Crt Piemonte-Valle d’Aosta e destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della regione.

Borsa mediterranea del Turismo
E’ stato approvata la partecipazione della Regione, per il tramite dell’Assessorato all’Istruzione e Cultura, alla XIX edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico, in programma a Paestum, dal 27 al 30 ottobre.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Ampliamento Gex
La Giunta ha approvato la proposta d’intesa tra la Regione e il Comune di Aosta per l’ampliamento dell’edificio scolastico Corrado Gex di via Chavanne, nel Comune di Aosta.

Integrazione Piano Lavori Pubblici
E’ stata deliberata l’integrazione del Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l’anno 2016, con una serie di interventi su edifici scolastici, per un importo complessivo di 361 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web