2 dicembre 2016

#Delibere di Giunta (367) - Istruzione e formazione professionale


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Impianti termici
La Giunta ha dato parere favorevole alle disposizioni per l’esercizio, la conduzione, la manutenzione e l’ispezione degli impianti termici.

Federmanager
E’ stato approvato il protocollo d’intesa con l’Associazione Federmanager nazionale per la collaborazione nell’ambito delle iniziative volte alla creazione, allo sviluppo e alla competitività delle imprese così come per la valorizzazione del capitale umano.

Istruzione e formazione professionale
Il Governo regionale ha integrato l’offerta formativa di istruzione e di formazione professionale, per l’anno scolastico 2017/2018, per quanto attiene l’attività del quarto anno scolastico, da proporre agli studenti in uscita dai percorsi triennali. Sempre per quanto attiene la formazione, il Governo ha approvato le disposizioni per l’accesso facoltativo all’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante.
 
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Collaborazione con Automobile Club
La Giunta ha deciso di approvare lo schema di Accordo di collaborazione tra Automobile Club d’Italia e Regione Autonoma Valle d’Aosta, per la prosecuzione, in cooperazione amministrativa, del progetto di integrazione di sorgenti di dati finalizzato alla conoscenza ed al contrasto dei fenomeni di evasione fiscale. Contestualmente è stato dato parere favorevole alla convenzione tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Automobile Club d’Italia per lo svolgimento del servizio di riscossione della tassa automobilistica per il tramite della rete degli studi di consulenza aderenti all’Automobile Club Valle d’Aosta e adottando un sistema di riversamento accentrato.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Politiche abitative
Sono state approvate le disposizioni di carattere generale per la concessione dei benefici previsti in materia di politiche abitative.

Edificio scolastico via Chavanne
E’ stato dato parere favorevole al progetto definitivo e all’esecutivo relativi all’ampliamento dell’edificio scolastico di via Chavanne, nel comune di Aosta, per un importo complessivo di 832mila euro.
 

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Associazione consumatori
E’ stato dato parere favorevole agli schemi di convenzione tra la Regione e le Associazioni dei Consumatori degli utenti per la realizzazione del progetto Una buona occasione – contribuisci anche tu a ridurre gli sprechi alimentari.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web