20 gennaio 2017

#Delibere di Giunta (371) - Nuovi criteri per i #contributi alle #PMI

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Sistema informativo regionale
La Giunta ha adottato il piano operativo annuale 2017 per la programmazione, l’organizzazione e la gestione del sistema informativo regionale, così come le linee di indirizzo per gli affidamenti alla società in house Inva.

 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Ricerca e Sviluppo
La Giunta ha approvato l’adesione della Regione a un bando per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo. L’adesione all’iniziativa ha come fine il consentire la partecipazione di imprese valdostane che non si sono mai associate a poli di innovazione piemontesi.

Internazionalizzazione
È stata deliberata la concessione di contributi in conto esercizio a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema produttivo regionale a favore di un’impresa artigiana e di un’impresa industriale.

Corsi
L'Esecutivo ha deciso di modificare parzialmente i criteri applicativi per lo svolgimento dei corsi per l’apprendimento di tecniche di lavorazione artigianale di cui all’art. 11 della legge regionale 21 gennaio 2003, n. 2, stabilendo che potranno essere finanziati più di due corsi tenuti dallo stesso istruttore solo nel caso in cui sia espressamente dimostrato che, per mancanza di disponibilità di altri istruttori nella stessa categoria, il corso non potrebbe essere attivato. Ai fini della partecipazione alle manifestazioni fieristiche, gli istruttori potranno comunque tenere ulteriori corsi, purché nel rispetto delle disposizioni e preventivamente autorizzati dalla Regione.

Contributi PMI
La Giunta ha approvato nuovi criteri e modalità per la concessione, l’erogazione e la revoca dei contributi previsti dalla legge regionale in materia di interventi a sostegno delle piccole e medie imprese per iniziative in favore della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale.
 

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Viaggi di familiarizzazione
È stata approvata l'organizzazione, nel corso dell'anno 2017, di viaggi di familiarizzazione in Valle d'Aosta per giornalisti, operatori media, blogger, opinion leader, influencer e operatori turistici italiani e stranieri per una spesa complessiva di 80 mila euro. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web