28 gennaio 2017

#Delibere di Giunta (371) - Sostegno #povertà e #economia locale

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Vallée d'Aoste Structure
La Giunta regionale ha approvato il testo della convenzione accessoria che disciplina le modalità di erogazione e di utilizzo dei trasferimenti finanziari a Vallée d’Aoste Structure, al fine di consentire la realizzazione degli interventi previsti.

Mutui

L’Esecutivo ha deliberato di destinare per l’attuazione dell’avviso pubblico finalizzato alla concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, l’ulteriore somma di 500 mila euro a integrazione della dotazione finanziaria già determinata, a valere sul fondo di rotazione istituito con deliberazione n. 1880 in data 18 dicembre 2015, il cui stanziamento per l’anno 2017 è stato individuato a favore degli enti locali e dei soggetti privati proprietari o titolari di altro diritto reale sull’immobile oggetto di intervento.

Imprese innovative
Sono stati approvati nuovi criteri e modalità per la concessione, il diniego e la revoca dei contributi in favore delle nuove imprese innovative.


Estetista
La Giunta ha approvato il profilo professionale di Estetista (Tecnico dei trattamenti estetici), inserendolo nel repertorio regionale dei profili e degli standard professionali.



BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Sostegno povertà e economia locale

La Giunta ha deciso di attribuire le risorse in dotazione al Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all’economia locale di cui all’articolo 19 della l.r. 24/2016 agli Assessorati competenti in questa maniera: Bon de chauffage 5 milioni, Inclusione attiva e sostegno al reddito 2 milioni all'Assessorato alle Attività Produttive e 5 milioni al piano di investimenti per il rilancio dei settori produttivi dell'economia locale all'Assessorato alle Opere Pubbliche. E’ stato quindi stabilito di attribuire agli interventi di inclusione attiva e sostegno al reddito, anche per l’anno 2017, le ulteriori risorse acquisite al fondo in conseguenza della rinuncia o alla riduzione dell'indennità di carica e all'indennità di funzione dei consiglieri regionali; Le economie conseguenti alla rinuncia o alla riduzione dell'indennità di carica e all'indennità di funzione dei consiglieri regionali, per l’anno 2016, sono state pari ad euro 415 mila 887 euro e sono state trasferite dal Consiglio regionale al Fondo inclusione sociale presso la Finaosta S.p.A. per l’ulteriore finanziamento degli interventi di inclusione attiva e di sostegno al reddito.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Recupero fabbricati
Sono state approvate le domande di mutuo agevolato per il recupero di fabbricati situati nei centri storici e nuclei abitati presentate nel mese di novembre 2016.

Piano straordinario investimenti per i Comuni
La Giunta ha approvato la deliberazione concernente l’approvazione delle modalità di attuazione del piano straordinario di investimenti per i Comuni per l’anno 2017, impegnando complessivamente 3 milioni di euro. La deliberazione sarà trasmessa al CPEL e alla Commissione consiliare competente per i pareri. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web