17 febbraio 2017

#Coldiretti: Richard Lanièce nuovo Direttore, Ezio Mossoni Delegato Confederale

Richard Lanièce
Richard Lanièce, 44 anni, laureato in Scienze Politiche è il nuovo Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta. Il Consiglio Direttivo sotto la presidenza di Pino Balicco ha assunto oggi la deliberazione alla presenza del Capo dell’Area Organizzazione della Coldiretti, Dr. Bruno Rivarossa e del suo vice, Dr. Antonio Biso.
Lanièce dopo varie esperienze professionali nella nostra Regione ha maturato un periodo di attività presso la Coldiretti di Torino e in Federazione Regionale del Piemonte oltre ad aver gestito – per anni – la Direzione del Consorzio Fidi tra Agricoltori della Valle d’Aosta. Da Novembre era già presente presso la Coldiretti Valdostana a supporto della fase organizzativa.

«Si tratta del normale avvicendamento. - ha annunciato Balicco - Ezio Mossoni, dopo quaranta anni di lavoro in Coldiretti, di cui ventisette alla Direzione, si sta avvicinando alla data della pensione e abbiamo condiviso con la Confederazione Coldiretti l’opportunità di un dinamico rinnovamento interno per mantenere la nostra Associazione – largamente la più rappresentativa del mondo agricolo della nostra Regione - costantemente proiettata nelle attività sindacali e nei servizi a favore dei soci».

Ezio Mossoni
Mossoni assume, sempre presso la Coldiretti Valdostana, l’incarico di “Delegato Confederale” a supporto della Direzione e della Presidenza attraverso un ruolo politico organizzativo.


«Mossoni continuerà, quindi, far parte della squadra con un ruolo più sindacale” – conclude Balicco – a lui va il ringraziamento per aver contribuito alla crescita della Associazione e per quello che farà ancora, a Lanièce le felicitazioni per il nuovo importante incarico e gli auguri più sinceri di buon lavoro. E’ un momento in cui il mondo agricolo regionale ha bisogno del lavoro di tutti noi». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web