13 febbraio 2017

#Confcommercio: Il saluto di Pierantonio #Genestrone

A destra Pierantonio Genestrone
Con una lettera (che pubblichiamo qui di seguito) Pierantonio Genestrone ha annunciato la sua non candidatura alla guida di Confcommercio Valle d'Aosta. Lascia così il passo a Graziano Dominidiato. 
Da quasi quarant’anni ho il privilegio e l’onore di guidare Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta. Un lungo periodo che mi ha dato grandi soddisfazioni morali . Sono orgoglioso di poter essere stato e continuare ad essere a disposizione dei miei associati con i quali ho compiuto un lungo cammino a volte tortuoso a volte agevole. Un cammino condiviso con il Direttore, Emilio Cenghialta, e con tutto il personale dell’Associazione che ha sempre operato con professionalità, lealtà e correttezza.
Sono stati quasi 40 anni molto importanti nei quali l'associazione si è mossa su tutti i fronti sempre e comunque in difesa degli associati e, più in generale, del Commercio, del turismo e dei pubblici esercizi.
Dopo quasi 40 anni è però giunto il momento di passare la mano perché l’associazione ha bisogno di nuove forze e nuove energie che sappiano affrontare le sfide che ci attendono. Per questo al Consiglio convocato per Lunedì 27 Febbraio 2017 non presenterò la mia candidatura alla Presidenza. A chi mi succederà offro fin d’ora il mio impegno all'interno dell'associazione che non verrà comunque mai meno e continuerò a dare il mio contributo come ho sempre fatto in tutti questi anni.
Sono momenti di grande difficoltà economica, ma l’Associazione gode di ottima salute, per la responsabilità di tutti i dirigenti che si sono succeduti alla guida. Scelgo di rinunciare a chiedere la fiducia per un nuovo mandato con spirito costruttivo e per favorire l’unità dell’associazione. Per il futuro, porterò a compimento con spirito costruttivo e collaborativo gli incarichi che vanno via via in scadenza. Metterò a disposizione, se richiesta, la mia lunga esperienza.
In questo momento sento il dovere morale di ringraziare con affetto tutti gli associati che contribuiscono a dare forza a Confcommercio VdA e a quanti mi hanno arricchito con la loro leale collaborazione. Riaffermo la mia più ferma fiducia nell’associazione come casa di tutti i commercianti valdostani.
Ringrazio tutti: chi mi ha sostenuto e chi mi ha avversato. A tutti dico che l’unità dell’Associazione è quanto di più importante ci possa essere. Solo uniti si possono vincere le battaglie.
E’ con questo spirito che assicuro la massima collaborazione a chi mi succederà. Lunga vita a Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta.
Pierantonio Genestrone
Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Valle d’Aosta

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web