24 febbraio 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (375) - Casa da Gioco: incarico a #Finaosta




PRESIDENZA DELLA REGIONE

Rappresentanti
La Giunta regionale ha designato i seguenti rappresentanti del partenariato socioeconomico, per la Valle d’Aosta, nel Comitato di sorveglianza del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/2020 (FESR): per il Consiglio permanente degli Enti locali della Regione: Edi Emilio Dujany – membro effettivo; Christian Linty – membro supplente; per la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales: Silvana Perucca; per l’Università della Valle d’Aosta: Franco Vietti.

Casa da Gioco: incarico a Finaosta
Il Governo regionale ha conferito incarico di consulenza a Finaosta sulle ipotesi di interventi legislativi per il sostegno finanziario della Casinò de la Vallée spa.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Domande mutuo
La Giunta regionale ha approvato la quinta graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale, per una spesa complessiva di 323 mila euro.

Programma Eurodyssée
L’Esecutivo ha deliberato la prosecuzione delle attività del Programma Eurodyssée per il per il quadriennio 2017/2021 approvando, nell’ambito del Piano Operativo FSE 2014/20, l’esternalizzazione del servizio di gestione del programma per una spesa complessiva di euro 169 mila e stanziando per le borse di tirocinio e di studio per i tirocinanti accolti in Valle e per i Valdostani che effettueranno un tirocinio all’estero per il periodo 2017/2021, ulteriori 434 mila euro.
 

TERRITORIO E AMBIENTE

Nuovo metanodotto
Il Governo regionale ha approvato il progetto e autorizzato la realizzazione del nuovo metanodotto di interesse regionale Pollein-Pila-Valdigne.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Comitato Paralimpico
La Giunta regionale ha approvato la concessione a favore della delegazione regionale Valle d’Aosta del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) di un contributo di 12 mila 200 euro per incentivare e a sostenere l’attività sportiva relativa all’anno 2017 degli atleti diversamente abili.

Progetti di eccellenza
L’Esecutivo ha approvato i progetti di eccellenza Turismo Green e Blu - Esperienza di Cammini e Percorsi ciclabili, Promozione e valorizzazione degli itinerari esperienziali legati al turismo all’aria aperta eEsperienze innovative di turismo culturale – Residenze reali, ville, castelli e giardini storici, finalizzati allo sviluppo del sistema turistico e promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo nell’ambito del protocollo d’intesa approvato in conferenza Stato-Regioni e Province Autonome nel 2016, impegnando la spesa complessiva rispettivamente di 322 mila euro e di 192 mila euro.

Mercati esteri
La Giunta ha deliberato, per l’anno 2017, gli interventi promozionali sui mercati esteri per una spesa complessiva di 340 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web