12 maggio 2017

Il mio ricordo di Mario #Ronc

Ho da poco appreso della morte di Mario Ronc, un imprenditore di peso nella realtà valdostana di cui ho scritto anche in questo blog. 

Di lui mi ha sempre colpito il desiderio tutt'altro che di maniera di mantenere il profilo basso.

Più volte gli ho proposto di farsi intervistare per raccontare la sua storia imprenditoriale e lui con signorile cortesia mi ha sempre detto che preferiva non mettersi troppo in mostra e motivava il suo rifiuto in una maniera tutt'altro che peregrina: «In Valle d'Aosta ci sono quattro sport popolari: lo tsan, il fiolet, la rebatta...e la jalousie».  Addirittura quando l'ho candidato nel sondaggio vota il migliore imprenditore valdostano mi pregò di non farne più parte sempre per gli stessi motivi. Ne rimase fuori per pochi voti. Non mi stupirei di scoprire che proprio lui sia stato lo sponsor dell'imprenditore che lo ha superato negli ultimi giorni di sondaggio.

Quest'anno non ho proposto il Concorso ritenendo non fosse più il tempo di simili iniziative.
Tuttavia - penso che mi perdonerà - se alla memoria gli dedico il premio di miglior imprenditore valdostano.

Che riposi in pace.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web