29 settembre 2017

L'Accademia Italiana della #Cucina premia Piero Roullet (#Bellevue)


Da sinistra il delegato di Aosta Andrea Nicola, il presidente nazionale dell'Accademia Paolo Petroni, il presidente del Consiglio regionale Andrea Rosset e Piero Roullet dell'hotel Bellevue di Cogne
Ieri, mercoledì 27 settembre, il presidente dell’Accademia italiana della cucina Paolo Petroni ha consegnato il Premio Giovanni Nuvoletti a Piero Roullet, titolare con la sua famiglia dello storico Hotel Bellevue di Cogne.

«Questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato il presidente Petroni – è riservato alla persona, ristoratore od organizzazione, che abbia contribuito in modo significativo alla conoscenza e alla valorizzazione della buona tavola tradizionale del proprio territorio. Il premio consiste in una pregevole opera grafica ad personam».
La consegna del premio


Il premio è stato proposto dalla Delegazione di Aosta dell’Accademia italiana della cucina, che ha curato anche l’organizzazione dell' evento: «Aver proposto la candidatura di Piero Roullet per l’assegnazione del Premio Nuvoletti è un’occasione importante per la delegazione di Aosta – ha spiegato il delegato Andrea Nicolae la presenza del presidente Petroni e di delegati provenienti dal Piemonte e dalla Svizzera sottolinea quanto il meritorio lavoro delle Famiglie Jeantet e Roullet sia apprezzato dalla nostra associazione. Essere ospiti del Bellevue significa riuscire a comprendere il valore dell’ospitalità e a interiorizzarlo al punto da essere invogliati a trasmetterlo».
La sala (Il servizio fotografico è di Paolo Rey)

Per l’occasione, nel corso dell’appuntamento conviviale è stato studiato un menù con un elevato significato anche culturale, che ha messo a confronto l’evoluzione della cucina negli ultimi quarant’anni, analizzando i cambiamenti sociali ed economici che hanno portato alla metamorfosi della cultura della tavola e dei gusti.Alla serata hanno preso parte i delegati dell’Accademia italiana della cucina delle principali delegazioni del nord-ovest. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web