9 ottobre 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (408) - Acquisto quote #RAV

PRESIDENZA DELLA REGIONE


Acquisizione quote RAV
In osservanza dell’ordine del giorno n. 16, approvato all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta del 14 dicembre 2016, relativa alle iniziative utili a migliorare le condizioni di mobilità e accessibilità, anche in riferimento alle tariffe autostradali, e a seguito degli esiti delle interlocuzioni svolte con l’Amministrazione centrale, il Governo regionale ha dato mandato a Finaosta di esaminare le soluzioni relative all’eventuale acquisizione da parte della Regione delle azioni della società autostradale RAV S.p.A. detenute dalla Società Italiana per il Traforo del Monte Bianco.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE

Monte Bianco Patrimonio dell’Unesco
La Giunta regionale ha deciso di dare mandato all’Assessore alle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, in qualità di vicepresidente della Conferenza transfrontaliera Mont-Blanc, di rappresentare nell’ambito della Conferenza stessa la volontà della Regione autonoma Valle d’Aosta di avviare il processo di analisi e definizione di un dossier propedeutico alla presentazione della domanda di iscrizione transfrontaliera del massiccio del Monte Bianco sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Rifiuti
In attuazione del Piano regionale di gestione dei rifiuti approvato con l.r. n. 22/2015 e a  conclusione dei procedimenti amministrativi e di consultazione previsti, il Governo regionale ha approvato le Linee guida per la redazione dei piani di gestione dei rifiuti da adottare a livello di SubAto.
                                                                                  
Alcool fabbricazione VDA
Vista la rilevanza del contingente alcool fabbricazione rispetto alla totalità del contingente di alcool in esenzione fiscale, la Giunta regionale ha deciso di definire al suo interno una nuova sotto tipologia di prodotti, denominata “Alcool fabbricazione VdA”, caratterizzata da peculiarità legate al territorio (materie prime, fasi del processo produttivo, elementi legati alla tradizione locale del prodotto). L’intento è di orientare le aziende verso una produzione sempre più collegata al territorio, con il beneficio della concessione di un determinato quantitativo di alcool in esenzione fiscale riservato alla nuova categoria.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Azioni di comunicazione
L’Esecutivo ha stabilito, ai sensi della l.r. 6/2001 (“Riforma dell'organizzazione turistica regionale. Modificazioni alla legge regionale 7 giugno 1999, n. 12”), la realizzazione di azioni di comunicazione in Italia per la stagione invernale 2017/2018 a sostegno dell’immagine e dell’offerta turistica della regione, per una spesa complessiva di 190 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web